REBIRTHING.jpg

Rebirthing

  • Il Rebirthing è un metodo di sviluppo personale e di benessere psicofisico realizzato attraverso la respirazione.

  • L’idea base di questo approccio è che la respirazione, che ha un ruolo fondamentale nella vita fisiologica, è strettamente collegata anche alla vita emozionale e mentale dell’individuo.

  • Approfondendo e ampliando il respiro si ottiene un maggior afflusso di ossigeno nel sangue e di energia in tutto l’organismo, con conseguente alleggerimento di blocchi e tensioni. 

  • Il respiro è la nostra espressione vitale principale. Un corpo senza respiro è un corpo senza vita. Più il nostro respiro è fluido, profondo e consapevole, più la nostra vita diventa felice ed armoniosa. 

  • La pratica della tecnica di Rebirthing favorisce un potente sostegno energetico con notevoli benefici non solo a livello di salute fisica, ma anche di aumento dell’energia creativa, dell’equilibrio emozionale e mentale. La tecnica del Rebirthing permettere di sciogliere i blocchi energetico-emotivi accumulati nelle esperienze frustranti vissute in passato, fino a ristabilire uno stato armonioso di leggerezza e libertà interiore. Attraverso questa tecnica si attiva un processo naturale di liberazione energetica che produce un raffinamento della percezione e della consapevolezza di sé, presente e non coinvolta, oltre lo scenario della mente ordinaria, utile a favorire la rivisitazione delle proprie tematiche emotive; queste, una volta sperimentate nella dimensione intuitiva, favoriscono la ristrutturazione cognitiva del significato attribuito agli eventi che hanno influenzato negativamente la nostra vita, in modo da poterli così comprendere, accettare ed arricchire di un nuovo senso evolutivo.

Torna al menu